Back to the top

About

# GREENLAND #
RunBefore2050 is our race towards saving the planetOliviero Alotto - UltraRunner

# PILLOLE #
Inspired by the Canadian Artist Dama WyseDama Wyse

# PIXEL #
Born from the partnership with Vanni GlassesVanni Occhiali

LA NOSTRA STORIA

Per fare un ottimo prodotto occorrono materie prime freschissime e di alta qualità. L’obiettivo è trasformarle in buon gelato mantenendone il profilo aromatico senza l’aggiunta di zuccheri o grassi in eccesso, stimolando emozioni e ricordi

Mara dei Boschi è un gruppo di lavoro di persone entusiaste e piene di passione che fanno ricerca continua e sperimentazione, collaborando con chiunque lo faccia nei campi più disparati. Da qui nascono le collaborazioni con produttori, chef e inventori con cui si scambiano idee e conoscenze. Mara dei Boschi è un’officina sperimentale del gusto. L’obiettivo attraverso l’esplorazione ed il laboratorio è quello di arrivare a trasferire i gusti della natura nel gelato mantenendo gli aromi autentici e soprattutto l’equilibrio delle componenti della materia prima da cui il gusto ha origine.

Abbiamo creato il Marotto rivisitando un’antica ricetta del gianduia (base acqua, senza panna e grassi), prodotto anche a forma di gianduiotto-gelato e venduto sia singolarmente che in scatole da 6 o 12 pezzi. Ne abbiamo fatto anche una versione al tartufo bianco. Altro gusto di sperimentazione è la mandorla salata con la composta di albicocche. Tra le novità il fior di croccante: fior di panna, vaniglia, croccante  nocciola. I sorbetti alla frutta, dal melograno alla fragolina Mara des bois a cui la gelateria deve il nome, seguono le stagioni. Collaborando con i principali ristoranti torinesi, Mara dei Boschi è uno specialista del gelato gastronomico: al parmigiano 36 mesi, al peperone di Carmagnola, alla passata di pomodoro, al gin, ognuno corredato da ricette di abbinamento.

I gusti di Mara dei Boschi sono stagionali, non scontati, intensi e soprattutto buoni. La scelta è tra quelli a base di frutta (in periodo invernale troverete limone, pera, arancia salata), il cioccolato (gianduia, fondente, fondente più arancia, marotto ovvero gianduia senza latte), le creme (crema pasticciera agrumata, nocciola, pistacchio, fior di panna, stracciatella con gianduia) e gusti speciali legati alla stagionalità delle materie prime e all’estro del maestro gelataio. Sempre presente il pistacchio, a cui abbiamo dedicato un’attenzione particolare lavorando su un ricordo. Consigliamo di provare il cioccolato fondente più arancia, particolarmente cremoso pur senza latte e dal gusto intenso di agrumi, e allo zenzero, intenso e aromatico. A completare il tutto, a vostro piacimento  una panna montata leggera e non troppo dolce.

LE NOSTRE GELATERIE

mara-dei-boschi-via-berthollet

Via Berthollet 30 | 011 0769557

mara-dei-boschi.piazza-carlina

Piazza C. Emanuele II, 21 | 011 0266159

mara-dei-boschi-corso-de-gasperi

Corso de Gasperi 57 | 011 18891679

Call Now Button